WPML not installed and activated.

Attenti al lupo, tutto quello che devi sapere per evitare le truffe

By admin on 24/03/2016 in Politica e società
0
0

Oggi pomeriggio, giovedì 24 marzo, si terrà presso la Sala ATC di Corso Dante 14, un’interessante incontro dal titolo “Attenti al lupo – tutto quello che devi sapere per evitare le truffe”.

Ogni giorno leggiamo sui giornali o vediamo al tg i resoconti di truffe e raggiri, perpetrati soprattutto a danno di anziani (ma non solo). Sono persone senza scrupolo, che agiscono spesso carpendo la fiducia delle loro vittime. Quest’ultimo aspetto aggrava ancor più il fatto criminoso perché la vittima, oltre ad essere raggirata, cade anche in uno stato di profondo sconforto perché si sente tradita, rubata della fiducia che aveva riposto nell’altro, colpevolizzandosi di non aver capito per tempo cosa stava accadendo. Questo può causare un danno psicologico a volte superiore di quello materiale, conseguente alla perdita di denaro o beni preziosi. Ogni episodio va comunque segnalato in modo particolareggiato alle forze di polizia sia per ritrovare il maltolto sia per non dare la possibilità di reiterare il reato con altre persone.

Con questo incontro si vogliono dare piccoli consigli, all’apparenza banali, che magari possono anche sembrare eccessivi però ci permettono di mantenere le distanze dagli sconosciuti e ci pongono in una situazione di maggior forza perché evitano di esporci ad inutili rischi, per la nostra sicurezza . Ciascuno di noi può essere ingannato, certo le persone più deboli sono più raggirabili di altre, ma chiunque di noi può essere vittima di una truffa sia perché il livello delle truffe si allarga in modo esponenziale su diversi fronti, pensate ai finti incidenti in auto, sia perché la creatività di questi criminali purtroppo non ha limite.

About the Author

adminView all posts by admin

0 Comments

Add comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*