WPML not installed and activated.

“Fa bene” al mercato della Crocetta per ridurre gli sprechi

By admin on 05/05/2016 in Politica e società
0
0

Inaugura oggi, giovedì 5 maggio alle ore 11.45, nel mercato della Crocetta il progetto “Fa bene”. L’iniziativa nata nel 2013ideata e promossa dall’associazione culturale no profit Plug Creativity insieme alla cooperativa sociale Liberitutti con il contributo di Osservatorio Caritas Torino, è finalizzata alla ridistribuzione delle eccedenze alimentari dei mercati cittadini e delle donazioni degli acquirenti sulle tavole delle famiglie in difficoltà. L’iniziativa ha come obiettivo la riduzione degli sprechi di cibo.

Negli ultimi anni lo spreco alimentare è andato crescendo con l’evoluzione degli stili di vita ma, al tempo stesso, l’attuale situazione di crisi economica ha fatto affiorare nuove situazioni di bisogno ed un numero sempre più crescente di persone si rivolge ad associazioni per ricevere aiuti in merito ai generi di prima necessità.

Non sprecare il cibo fresco invenduto proveniente dai mercati, offrire ai singoli o alle famiglie in difficoltà economica la possibilità di consumare cibo fresco e di qualità, supportare e rafforzare l’interazione sociale tipica dei mercati attraverso la sensibilizzazione delle comunità locali verso un’attenzione al consumo critico e consapevole: questi i concetti chiave che animano il progetto.

About the Author

adminView all posts by admin

0 Comments

Add comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*