WPML not installed and activated.

La biografia di Massimo Guerrini. Advisor e manager immobiliare e mobiliare.Board member e consigliere indipendente.

By admin on 14/01/2022 in Economia, Politica e società
0
1

A) Advisor economico, imprenditore e manager immobiliare. Board member e consigliere indipendente.

La carriera

Massimo Guerrini nasce in una affermata famiglia di imprenditori torinesi impegnati nel ramo delle costruzioni nel settore pubblico e privato.

Entra subito, ancora studente universitario, nella gestione dell’azienda familiare “Guerrini Costruzioni Generali spa” ed al passaggio generazionale ne diviene Amministratore Delegato. La società diventa uno dei dieci più importanti player nazionali con cinque sedi in Italia e attività anche all’estero.

Maturata  e conclusa questa esperienza , fonda una nuova società di advisory immobiliare “Open Asset Advisors” specializzata nella  consulenza, assistenza e asset management rivolta a Fondi Immobiliari, Società di Gestione del Risparmio, Family Office e Istituti Bancari.

Svolgendo tale operato ottiene personalmente una Certificazione internazionale (Rics).

L’animo ereditato in famiglia , aperto alla costante ricerca  di nuove esperienze e responsabilità sempre più significative e soprattutto diversificate, lo portano in pochi anni a ricoprire ruoli in molteplici campi quali quello degli investimenti in società di Private Equity e Business Angels.

Si appassiona inoltre a ruoli di responsabilità amministrativa, ricoprendo incarichi in molteplici consigli di amministrazione sia di lavori pubblici (InfraTo, Sito spa Interporto di Orbassano, Gesitalia Infrastrutture- Dubai, Chind spa-Chivasso Industria) sia di iniziativa privata (Presidente del Comprensorio sciistico Bardonecchia Melezet).

Nel campo delle competenze di studi economici viene nominato Vice Presidente del Centro Studi Luigi Einaudi , Vice Presidente di Unionfidi e componente del Cda di Fondapi, Fondo nazionale di previdenza complementare.

E’ a tutt’oggi consulente del Politecnico di Milano, Dipartimento Abc , per lo sviluppo di progetti riguardanti la Real Tecnology innovativa.

B) L’impegno sociale e le passioni.

L’intensa attività professionale non ha mai impedito a Massimo Guerrini  di dedicarsi anche ad altre attività che lo hanno visto implementare la propria cultura ed al tempo stesso mettere a disposizione della comunità le proprie esperienze.

La sua passione per l’impegno politico e nell’amministrazione della propria città non è mai venuta meno, già a far data dal periodo universitario.

Ha amministrato il Centro della Città di Torino come Presidente della Circoscrizione Uno  per quindici anni, fino allo scadere del suo terzo mandato a fine 2021.

Ama scrivere di economia, politica e società ed è giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti del Piemonte.

Le altre passioni, certo da lui rese meno note, sono l’enogastronomia (è Sommelier) e le immersioni subacquee (è Assistente istruttore).

C) La vita privata

Piuttosto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, Massimo Guerrini è felicemente sposato da quasi trent’anni con Paola Caburlotto, Senior Equity Partner di una importante società svizzera di headhunting.

Insieme hanno due cani femmina, ferventi sostenitrici delle attività professionali e sociali dei loro padroni.

2022

 

 

 

 

 

 

About the Author

adminView all posts by admin

0 Comments

Add comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*