WPML not installed and activated.

“Vista dall’alto”, 80 anni di trasformazioni urbane di Torino

By admin on 11/05/2016 in Eventi torinesi
0
0

Mancano ormai pochi giorni per ammirare l’affascinante spettacolo che ci offre “Vista dall’alto”, la postazione multimediale presente presso l’Urban Center Metropolitano, in piazza Palazzo di Città 8F.

Centinaia di immagini aeree che mostrano i cambiamenti di Torino dal 1936 a oggiIl progetto, rientrante nell’ambito del Piemonte Visual Contest – un concorso su digitale, dati e creatività organizzato da Consiglio regionale, Consorzio TOP-IX e CSI Piemonte – permetterà di visionare come, nel corso degli ultimi ottant’anni, sia cambiata la fisionomia del capoluogo piemontese. Il tutto consultabile con pochi e semplici click.

Dalla postazione multimediale il pubblico potrà scoprire la trasformazione di Torino individuando un’area o addirittura uno specifico indirizzo: sullo schermo appariranno le immagini degli  interventi che sono avvenuti sulla zona nel corso del tempo.

Un’iniziativa che mette a disposizione di tutti un patrimonio condiviso, l’affascinante storia della nostra città è così semplicemente fruibile tramite una sofisticata postazione tecnologica. Oltre a rappresentare un prezioso documento storico, queste foto sono soprattutto una testimonianza chiara ed immediata di come Torino sia da decenni una realtà in continua trasformazione.

About the Author

adminView all posts by admin

0 Comments

Add comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*