WPML not installed and activated.

A TORINO IN PIENA CROCETTA E’ NATA LA CASA DEL QUARTIERE

By admin on 11/04/2013 in Politica e società
0
0

In Via Dego 6  la Casa del Quartiere della Crocetta nasce per rispondere a una delle principali necessità espresse dalle associazioni e dalla cittadinanza attiva della Circoscrizione Uno, da tempo carente  di adeguati spazi per attività socio-culturali e di animazione.

Il progetto è promosso e realizzato dalla Circoscrizione 1 in partnership con numerose associazioni (Associazione torino teatro- Federazione italiana teatro amatoriale – Associazione quelli della uno-Associazione scuola e futuro-Associazione strumento testa).

La Casa del Quartiere è un laboratorio per la progettazione e la realizzazione di attività sociali e culturali,  un  luogo di incontro, ma anche di attività per ragazzi ed adulti; un luogo che nel tempo cambia, evolve, per rispondere alle esigenze degli abitanti e al prodursi di nuove forme di collaborazione e progettazione.

Ci sarà spazio ad esempio per  la Banca del tempo, il momento del  the, corsi di pittura per i piccoli, e in ultimo anche attività di pubblica utilità come la coltivazione di piccoli ortaggi in casa propria.
L’idea è stata quella di creare un luogo  a disposizione dei cittadini e  all’interno del quale ci si può ritrovare e dedicare il proprio tempo anche a svolgere attività nuove e magari inconsuete.

Un centro polivalente aperto sei giorni su sette, accogliente, ampio, strutturato, polifunzionale, tecnologico, ludico dove ognuno frequentandolo può sentirsi come a casa sua.

Per informazioni chiamate  o scrivete in Circoscrizione, ma ancor meglio recatevi sul posto: in Via Dego 6.

Il Presidente.

Massimo Guerrini

 

Ufficio Relazioni con il pubblico

Telefono: 011.443.51.26/51.42

Fax: 011.443.51.19

E-mail: circ1@comune.torino.it

Telefono: 011.443.51.26/51.42

0 Comments

Add comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*