
A seguito all’emergenza Covid-19 uno dei tanti problemi emersi è stata la mancanza di dispositivi informatici.
Non tutte le famiglie purtroppo– dice il Presidente della Circoscrizione Uno Massimo GUERRINI – hanno avuto disposizione un pc o un tablet, da poter dare alle persone anziane e sole che rischiano l’isolamento sociale, facendo video chiamate con i loro cari, visto le raccomandazioni sanitarie legate al coronavirus, che invitano le persone anziane a limitare per la propria sicurezza.
Inoltre la stessa iniziativa è rivolta anche alle scuole per la didattica a distanza . In verità nessuno di noi era pronto ad essere catapultato su piattaforme di e-learning, contenuti multimediali e quando è esplosa la didattica a distanza, purtroppo molti sono rimasti fuori: non solo studenti, anche alcuni insegnanti, e allargando il cerchio, anche altre strutture che offrono assistenza ad anziani o disabili.
L’idea quindi è nata in pochissimo tempo, è stata approvata dal Consiglio Circoscrizionale e ha dato vita a questo progetto che nasce per avvicinare le persone, per colmare le distanze e si prefigge di attivare al più presto una raccolta solidale di strumenti informatici .
Questo è il senso dell’iniziativa RACCOLTA SOLIDALE MATERIALE INFORMATICO, la Circoscrizione si occuperà di ritirare i p.c. e di rigenerarli.
La consegna potrà avvenire solo previo appuntamento telefonico 011 011 35126 o mail circ1@comune.torino.it
Il Presidente
Massimo GUERRINI
http://www.comune.torino.it/circ1/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3719