WPML not installed and activated.

Prima casa: continua l’acquisto, ma è la famiglia a sostenere i figli nell’acquisto. Torino la sorpresa.

By admin on 11/05/2012 in Politica e società
0
0

L’acquisto della prima casa non cessa, ma il 70% delle famiglie si vedono costrette a sostenere i propri figli nell’acquisto della prima casa. La maggior parte dei giovani sotto i 30 anni, infatti, necessita di un forte aiuto economico dei genitori per potersi permettere il loro primo acquisto.
Quasi i due terzi di essi non impegnano più di 200.000 Euro, mentre il restante 30 % non può comunque spendere più di 300-350.000 euro.
Le contenute disponibilità economiche e le maggiori garanzie richieste dalle banche per erogare finanziamenti, li costringono infatti a chiedere un sostegno finanziario alle famiglie di origine che si confermano come “cassaforte”.
Per questo motivo regge bene il mercato della compravendita per abitazioni ad uso principale , mentre gli acquisti destinati a seconda casa e/o da investimento si attestano intorno al 25%.
Torino è la sorpresa del mercato immobiliare .I prezzi delle case infatti restano più che stabili o registrano modesti incrementi in tutte le zone, fatta eccezione per i quartieri popolari borgo vittoria-vallette che non superano i 2.000 eu/mq .

0 Comments

Add comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*