WPML not installed and activated.

Manager, Board member e Consigliere indipendente di società infrastrutturali, immobiliari e finanziarie.

Massimo Guerrini è un imprenditore e manager  con una carriera diversificata nel settore immobiliare, finanziario e delle infrastrutture.

Ha iniziato la sua attività professionale nell’azienda di famiglia, la “Guerrini Costruzioni Generali S.p.A.”, assumendo il ruolo di Amministratore Delegato della società e di tutte le sue controllate , e contribuendo a fare diventare il gruppo uno dei principali player imprenditoriali e attori nazionali nel settore delle costruzioni e dei lavori pubblici in Italia.

Successivamente, fonda “Open Asset Advisors”, Milano, società di advisory specializzata nella consulenza e gestione di patrimoni immobiliari rivolta a fondi, società di gestione del risparmio, family office e istituti bancari.

Nel corso della sua carriera, ha ricoperto diversi ruoli di rilievo, tra cui Vicepresidente di Api Torino, Associazione delle Piccole Imprese della Città Metropolitana di Torino, Vicepresidente del Centro di Ricerca e Documentazione “Luigi Einaudi” di Torino, membro del consiglio di amministrazione di INFRATO (società pubblica di progettazione e gestione di infrastrutture di trasporto, metropolitane e beni architettonici) e componente del consiglio di amministrazione di FONDAPI, Roma, fondo nazionale di previdenza complementare.

E’ Board Member. Non-Executive Director.

Sulla base della sua diretta esperienza imprenditoriale e manageriale amministra e rappresenta  gli interessi degli investitori nei Board  e nella  Governance nei settori industriali ,infrastrutturali e finanziari.

Appassionato di leadership strategica e governance aziendale, svolge inoltre attività di advisory per gli investimenti immobiliari, di aziende, società, privati e family office.

Advisor di società Benefit B Corp di sviluppo immobiliare indipendenti per la valorizzazione del portafoglio e degli asset immobiliari, con particolare attenzione all’impatto sociale, alla sostenibilità e alla rigenerazione urbana.

Oltre alla sua attività imprenditoriale, Massimo Guerrini ha dedicato parte del suo impegno ed esperienza all’amministrazione pubblica, servendo per quindici anni come Presidente della Circoscrizione Uno  di Torino, che comprende il centro città, fino al termine del suo terzo mandato nel 2021.  Ha amministrato il Centro della Città di Torino, ruolo in cui ha dimostrato notevoli capacità di leadership e gestione, contribuendo a guidare lo sviluppo infrastrutturale in occasione delle Olimpiadi Invernali e proseguendo, ben oltre il periodo olimpico, il processo di modernizzazione urbana. Questo impegno ha portato alla valorizzazione delle eccellenze imprenditoriali, industriali, ricettive e commerciali, con un significativo impatto sul rinnovamento urbano.

È inoltre giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e membro di diverse associazioni professionali, tra cui NED Community (associazione italiana degli amministratori non esecutivi) e RICS (Royal Institution of Chartered Surveyors) e Federmanager.

 

 

 

 

 

About the Author

adminView all posts by admin

0 Comments

Add comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*