WPML not installed and activated.

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DEL RISPETTO DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI

By admin on 01/06/2012 in Politica e società
0
0

La Città di Torino promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione, condanna gli atti di crudelta’ contro di essi, i maltrattamenti ed il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l’ambiente. Per questo motivo la nostra Città si è dotata di un “Regolamento per la tutela ed il benessere degli animali in città” . Questo Regolamento non solo suggerisce comportamenti e fornisce indicazioni per coloro che vivono con un animale, con lo scopo di favorirne il benessere, ma è anche un valido strumento per segnalare eventuali abusi che si riscontrino nella vita di tutti i giorni.
La Città di Torino si occupa della tutela e del benessere degli animali d’affezione.
Si cura di prevenire il randagismo accogliendo presso il canile cani e gatti abbandonati.
L’ufficio Tutela Animali della Città di Torino si occupa di tutelare il benessere di cani e gatti, sia randagi sia di proprietà, e fornisce informazioni sulle Leggi vigenti in materia di tutela animale. Cura il censimento e l’affidamento delle Colonie Feline e provvede alla tutela degli stessi animali.
Quando è necessario controlla e predispone interventi in modo che i gatti ed i cani non subiscano maltrattamenti.
L’ufficio dà informazioni e supporto ai cittadini e agli affidatari di colonie feline affinchè si instauri un positivo rapporto uomo-animale; aiuta i cittadini in caso di problemi che possono derivare dal possesso di animali in alloggi e appartamenti.
Presso l’ufficio è inoltre possibile ritirare copia delle leggi che tutelano gli animali.
In questo link troverete alcune informazioni importanti http://www.comune.torino.it/ambiente/animali/index.shtml

0 Comments

Add comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*