WPML not installed and activated.

RACCOLTA SOLIDALE MATERIALE INFORMATICO

By admin on 06/01/2021 in Politica e società
0
0

A seguito all’emergenza Covid-19 uno dei tanti  problemi emersi  è stata  la mancanza di dispositivi informatici.

Non tutte le famiglie purtroppo– dice il Presidente della Circoscrizione Uno Massimo GUERRINI –   hanno avuto disposizione un pc o un tablet, da poter dare alle persone anziane e sole che rischiano l’isolamento sociale, facendo video chiamate  con i loro cari,  visto le raccomandazioni sanitarie legate al coronavirus, che invitano le persone anziane a limitare per la propria sicurezza.

 Inoltre la stessa iniziativa è rivolta anche alle scuole per la didattica a distanza In verità nessuno di noi era pronto ad essere catapultato su piattaforme di e-learning, contenuti multimediali e quando è esplosa la didattica a distanza,  purtroppo molti sono rimasti fuori: non solo studenti, anche alcuni insegnanti, e allargando il cerchio, anche altre strutture che offrono assistenza ad anziani o disabili.

L’idea quindi è nata in pochissimo tempo, è stata approvata dal Consiglio Circoscrizionale e ha dato vita a questo progetto  che nasce per avvicinare le persone, per colmare le distanze e si prefigge di attivare al più presto una raccolta solidale di strumenti informatici .

Questo è il senso dell’iniziativa RACCOLTA SOLIDALE MATERIALE INFORMATICO, la Circoscrizione si occuperà di ritirare i p.c. e di rigenerarli.

La consegna potrà avvenire solo previo appuntamento telefonico 011 011 35126 o mail circ1@comune.torino.it

 Il Presidente

Massimo GUERRINI

http://www.comune.torino.it/circ1/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3719

 

About the Author

adminView all posts by admin

0 Comments

Add comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*